Vino & Architettura Spiriti della stessa Natura...
La misura e la natura della profondità del rapporto quotidiano che lega l'uomo al vino sono celebrate soprattutto dal luogo della sua produzione: nessun altro prodotto agricolo viene conferito, trasformato e confezionato in un unico immobile. La cantina è metafora dell'essenza del processo produttivo: così come la vite affonda le sue radici nel terreno per fruttificare, allo stesso modo la cantina scava nelle viscere del suolo, le fondamenta del suo costruito, come se il segreto del terreno, necessitasse la protezione della medesima materia, dello stesso ambiente che lo dona. Il gran vino incorpora in sè tanto la grandezza del nobile frutto, dono della natura, quanto l'ergonomia dell'immobile, opera d'umana architettura.
The wine factory vuole essere un complesso che accoglie al suo interno sia la cantina che uno spazio dedicato alla vendita che un ristorante, oltre ad offrire ai visitatori anche uno spazio di "residenziale". La cantina si svilupperà come un lungo percorso attraverso la cultura del vino, gli ambienti di produzione non saranno adibiti solo alla loro funzione principale, ma saranno considerati come spazi contenuti in una grande mostra. nel complesso sono previste delle salette per la degustazione del vino e per le conferenze in modo tale da poter ospitare i corsi professionali tenuti dall'AIS (Associazione Italiana Sommelier).
Al momento non mi è possibile inserire le interviste con i Partner perchè sia con L'AIS, in particolare con la rivista Bibenda, che con un'azienda vinicola Abruzzese ho preso solo accordi telefonici, sono in attesa di avere un appuntamento. Altri possibili Partners non mi hanno ancora risposto.
Nessun commento:
Posta un commento